SOLE, MARE E CULTURA


Vai ai contenuti

Menu principale:


Condizioni

CASE VACANZA- HOME HOLIDAY > CONDIZIONI

1. Arrivi: l'orario degli arrivi è previsto tra le 14.00 e le 20.00
2. Arrivi prima delle 14.00: è previsto l'arrivo tra le 8.00 e le 14.00 ma nel caso l'alloggio sia nella fase di risistemazione si possono solo lasciare i bagagli e ritornare dopo le 14.00
3. Arrivi dopo le ore 20.00: i turisti che arrivano dopo le ore 20.00 ma prima di mezzanotte dovranno pagare sul posto € 40,00, i turisti che arrivano dopo le ore 24.00 dovranno pagare sul posto € 100,00, poiché il propritario si occuperà dell'accoglienza fuori orario, anche se preventivamente avvisato dal turista.
4. Partenze: l'orario delle partenze è previsto tra le 8.00 e le 10.00.
5. Partenze fuori dall'orario previsto: i turisti in partenza la mattina molto presto, riceveranno la cauzione tramite posta, previi controlli da parte del proprietario della struttura locata, detraendo dall'importo del deposito, i costi relativi a eventuali danni arrecati alla struttura o all'arredamento della stessa e il consumo elettrico (nel caso di consumi a pagamento). I turisti, in questo caso, sono invitati a leggere il contatore per i Kw. finali. Se i turisti optano per la restituzione delle cauzione via posta, dovranno lasciare al proprietario i loro recapiti. Le partenze dopo le 10.00 devono prima essere concordate con il proprietario.



6. Termini di annullamento di una prenotazione da parte del Cliente:
6.A) Annullamento oltre 121 giorni prima la data di arrivo dei clienti: rimborso totale dell'anticipo; 6.B) Annullamento tra 61 e 120 giorni prima la data di arrivo dei clienti: rimborso dell'80% dell'anticipo; 6.C) Annullamento tra 31 e 60 giorni prima la data di arrivo dei clienti: rimborso dell'50% dell'anticipo; 6.D) Annullamento tra 30 giorni e il giorno prima (o lo stesso giorno) la data di arrivo dei clienti: nessun rimborso dell'anticipo.
7. Pagamenti: alla conferma della prenotazione è richiesta al Cliente una caparra confirmatoria pari al 30% del totale, mentre il saldo + la cauzione è da effettuarsi all'arrivo nella struttura prenotata in contanti.
8. Biancheria: la biancheria da letto e bagno non e` compresa, ma si puo` noleggiare al prezzo di 10 euro a persona per ogni cambio richiesto. La biancheria è compresa nei soggiorni brevissimi.



9. Pulizia finale: la pulizia viene fatta effettuare dal proprietario alla fine di ogni locazione; è inclusa nel prezzo.
10. Pulizie durante il soggiorno: su richiesta. Il prezzo varia a seconda della grandezza dell'alloggio.
11. Elettricità: i consumi di elettricità sono calcolati con la lettura del contatore, in Kw. iniziali e Kw. finali; la differenza (Kw. consumati) sarà moltiplicata per € 0,35/Kw. La lettura iniziale e finale del contatore è effettuata in presenza del turista. Fanno eccezione solo alcune strutture per cui il consumo elettrico è una tariffa fissa/forfait, o è inclusa nel prezzo di locazione.
12. Riscaldamento: su richiesta, i turisti potranno avvalersi dell'uso di stufe catalitiche con bombola a gas da Kg. 10 o stufe elettriche, pagando, quando richiesto, il relativo consumo di elettricità al contatore. Nelle strutture munite di aria condizionata, il consumo, quando richiesto, dovrà essere pagato sul posto insieme ai consumi elettrici generali della struttura; mentre per l'uso di stufe catalitiche, i turisti dovranno pagare sul posto € 25,00 a settimana. Nelle strutture con camino è possibile avere della legna, circa 6 casse da 15 kg ciascuna, sufficienti per una settimana, extra Euro 100 da pagare sul posto anche se il cliente non la utilizzerà per intero.

13. Extra letto / Culla: su richiesta, i turisti potranno preventivamente richiedere un'aggiunta di culla o letto singolo pieghevole pagando un extra a seconda della stagione della durata del soggiorno.
14. Transfer: da o per l'Aeroporto di Catania, fino a 4 persone (una sola tratta) € 60,00. Per gruppi più numerosi i prezzi sono da concordare.
15. Cauzione/deposito: i turisti depositeranno una cauzione, che verrà restituita al termine della locazione detratti eventuali danni arrecati alla struttura o al suo arredamento.
16. Extra costi: i turisti dovranno pagare in loco, i servizi di cui desiderano avvalersi durante il loro soggiorno, prima della loro partenza.
17. Punti di incontro: il proprietario, nel caso di alloggio facilmente raggiungibile, comunicherà l'indirizzo al turista che dovrà trovare da solo la destinazione. Nel caso di alloggio difficilmente raggiungibile perché in contrade decentrate o in stradine secondarie, il proprietario o chi per lui incontrerà i clienti in un luogo abbastanza conosciuto e li accompagnerà all'alloggio.




Torna ai contenuti | Torna al menu